Remote Security 2.0 per Android

La nostra app “Remote Security” per Android è stata di recente aggiornata alla release 2.0.

L’aggiornamento è stato necessario per poter soddisfare i nuovi requisiti in termini di sicurezza e privacy da parte di Google: alle app non è infatti più consentito di inviare direttamente un SMS, ma si potrà solo preparare il testo del messaggio e mostrarlo all’interno dell’app di messaggistica predefinita, lasciando all’utente il compito di effettuare l’invio. Analogamente, un SMS in arrivo sullo smartphone  non potrà più essere intercettato dall’app ma resterà tra quelli ricevuti e occorrerà leggerlo senza il supporto dell’app. 

Le app che non soddisfano questi criteri non vengono più accettate per la pubblicazione su Play Store. In ogni caso, abbiamo valutato di tenere ancora a disposizione sul nostro sito internet, per gli utenti interessati, la release precedente dell’app (quella che ancora opera in maniera trasparente con gli SMS);  essa potrebbe però non funzionare correttamente su tutte le release di Android più recenti e/o potrebbe richiedere autorizzazioni particolari per il suo funzionamento.

Prima di installare la release qui messa a disposizione sarà necessario disinstallare la versione di Remote Security eventualmente già presente.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.